![]() |
|
Welcome to the Computer Webmaster Gaming Console Graphics Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
| | #1 | ||
| devi caricare un diagnostico di boot e fargli indicare i tempi di boot dei vari driver, sicuramente qualcosa si inizializza con tempi esagerati e riesci a capire cosa e'. in alternativa disattiva tutto il disattivabile (audio onboard, lan onboard, firewire, usb, controller ide non usati..., schede pci non indispensabili) e vedi se risolvi. Poi li attivi 1 x 1 x trovare il colpevole | |||
|
| Advertisements |
| | #2 | ||
| atrejus ha scritto: > devi caricare un diagnostico di boot e fargli indicare i tempi di boot dei > vari driver, sicuramente qualcosa si inizializza con tempi esagerati e > riesci a capire cosa e'. > > in alternativa disattiva tutto il disattivabile (audio onboard, lan onboard, > firewire, usb, controller ide non usati..., schede pci non indispensabili) e > vedi se risolvi. Poi li attivi 1 x 1 x trovare il colpevole > > Ciao, intanto grazie per la risposta. Ma purtroppo qui non si parla di problemi del sistema operativo, caricamento di driver etc...è proprio il boot che si freeza per qualche minuto PRIMA di fare il boot-strap. | |||
|
| | #3 | ||
| prova a disattivare cmq quanto piu' puoi nel bios, tipo le funzioni di wake on, di boot from lan, smart... disattiva loghi etc etc.. Se ha una modalita' di fast boot prova a toglierla per poi rimetterla. la mainboard e' una msi? puoi provare il bios originale msi? | |||
|
| | #4 | ||
| atrejus ha scritto: > prova a disattivare cmq quanto piu' puoi nel bios, tipo le funzioni di wake > on, di boot from lan, smart... > disattiva loghi etc etc.. > Se ha una modalita' di fast boot prova a toglierla per poi rimetterla. > > la mainboard e' una msi? puoi provare il bios originale msi? > > Il bios è minimalistico...non c'è proprio l'opzione per togliere il logo all'avvio...ho provato a disattivare di tutto...a cambiare le sequenze di boot, a resettare il cmos...ho cambiato la modalità di fast boot etc. etc... niente da fare... tra l'altro ci ho messo un fracco perchè ogni volta mi tocca aspettare sti benedetti 2 min per entrare nel bios...na cosa grande. Cmq ce l'hanno anche altri sto problema...solo che li ho trovati su post francesi e cmq vecchi...e cmq l'unica sembra aggiornare il bios...peccato che a me e un altro tedesco la cosa non vada ![]() | |||
|
| Featured Websites | ||||
|
![]() |
| Tags: boot, disperazione, intel, medion, ms7046, problema |
| Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests) | |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |